Da oltre 30 anni Meta offre i componenti decisivi per il successo delle aziende.
+39 0522 62 12 28

info@metahydraulic.com

Via Diogene, 3 . Rubiera (RE) Italy

Seguici sui social

Top

La nostra storia

Da oltre 30 anni Meta offre i componenti decisivi per il successo delle aziende

Dalla componentistica oleodinamica alla meccanica, dai gruppi di rotazione agli impianti fotovoltaici, sino alle colonnette sterzo, Meta è da sempre la risposta alle esigenze del mercato: un’impresa emiliana costantemente in crescita, che ha saputo mantenere salde professionalità e affidabilità.

1989
Avviata a metà degli anni ‘80 nel distretto meccanico reggiano con sede a Rubiera di Reggio Emilia, dal 1989 Meta si specializza nella componentistica oleodinamica, da cui trae la prima denominazione: Meta Hydraulic. 
1997
Nel 1997 l’Azienda compie un primo salto evolutivo, con la produzione di componenti meccanici per macchine movimento terra e carrelli elevatori, specializzandosi nella progettazione e produzione di colonnette sterzo, gruppi di rotazione e moltiplicatori.
2000
Nel 2000 grazie ad una partnership con un’importante azienda europea, Meta riesce ad aprirsi un nuovo mercato, quello dei motori orbitali. Ancora oggi, questo è un settore molto importante per l’azienda e ancora in forte espansione.
2008
Dal 2005 in Spagna e dal 2008 in Italia, si afferma anche nella produzione e commercializzazione di gruppi di rotazione per impianti fotovoltaici. Un settore in forte crescita e di grande importanza per l’azienda.

Un successo internazionale

Offrire risposte qualificate a 1200 clienti per tutto l’anno

Con 1200 clienti attivi gestiti ogni anno, il 50% della produzione destinato all’export europeo e venti dipendenti distribuiti tra la sede di Rubiera e gli  altri stabilimenti produttivi del territorio reggiano, Meta è una realtà di successo internazionale nel mercato dei componenti oleodinamici e meccanici. Un settore specifico dove l’Azienda è in grado di fornire risposte qualificate ai clienti sia in termini di produzione, che di commercializzazione.

La qualità delle produzioni, customizzate secondo le esigenze di ogni cliente, è garantita dalla presenza dell’ufficio tecnico all’interno di Meta con uno staff di professionisti che si occupa di sviluppare la progettazione dei prodotti.

SCOPRI LE SOLUZIONI

Il magazzino Meta

Ogni giorno centinaia di spedizioni destinate a clienti in tutto il mondo

Fondamentale per Meta è l’esteso magazzino di via Diogene 3A a Rubiera (Reggio Emilia), da dove ogni giorno partono in media 100 spedizioni ai clienti: dai piccoli artigiani fino ai grandi gruppi internazionali. Il magazzino Meta ospita migliaia di posti pallet occupati da componenti oleodinamici e meccanici, e rappresenta un plus aziendale per dare risposte in tempi certi e rapidi alle richieste del mercato. 

Identità Meta

Qualità e personalizzazione dei prodotti, affidabilità e garanzia del servizio

Le aziende chiedono garanzia e puntualità di consegna, oltre a precisione nella produzione, e per il gruppo Meta il mantenimento degli impegni presi con il cliente è un valore imprescindibile, frutto di processi di organizzazione interna e di controllo di gestione che forniscono assicurazioni sul rispetto dei tempi concordati. 

DOVE SIAMO

GET IN TOUCH

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter e tieniti aggiornato su tutte le novità del mondo Meta